logo Hotel Monte Nerone
logo Hotel Monte Nerone

La Passio a Serravalle di Carda

La Passio di Serravalle di Carda: un’emozionante rievocazione storica

Venerdì 29 Marzo 2024 torna a Serravalle di Carda, frazione del comune di Apecchio (PU), la Passio, una suggestiva rievocazione storico-religiosa della Passione e Morte di Gesù Cristo.

Un evento imperdibile che coinvolge l’intero borgo, trasformandolo in una scenografia a cielo aperto dove si snodano le tappe salienti della Via Crucis.

Oltre 150 figuranti in abiti d’epoca animano le scene di vita quotidiana della Gerusalemme di duemila anni fa, dando vita ad un’atmosfera di grande suggestione e commozione.

La rappresentazione, curata nei minimi dettagli, inizia con l’Ultima Cena e si conclude con la Crocifissione e la Resurrezione di Cristo.

Un percorso di fede e di riflessione che si snoda tra le suggestive vie del borgo, accompagnato da musiche evocative e dal toccante canto di Maria.

La Passio di Serravalle di Carda è un evento che si rinnova ogni anno dal 1979, richiamando migliaia di visitatori da tutta Italia.

Un’occasione unica per vivere un momento di profonda spiritualità e immergersi nella storia e nelle tradizioni di questo borgo antico.

Informazioni utili:

  • Data: Venerdì 29 Marzo 2024
  • Ora: 21:00
  • Luogo: Serravalle di Carda, Apecchio (PU)
  • Ingresso: gratuito

Consigli:

  • Arrivare in anticipo per trovare un buon posto
  • Indossare scarpe comode

Per maggiori informazioni:

Non mancate a questo appuntamento imperdibile con la fede, la storia e la tradizione!