logo Hotel Monte Nerone
logo Hotel Monte Nerone

Bike Hotel

Uomo che ripara una gomma di una bici nel Bike Hotel

Il Bike Hotel Montenerone è la scelta ideale se vuoi organizzare una vacanza in bicicletta.

Che cosa sono i bike hotel?

Nascono in Europa negli anni ’90 e si sono diffusi in tutto il mondo, grazie alla crescente domanda di turismo attivo e sostenibile. In Italia ci sono oltre 300 bike hotel – tra cui il nostro -, distribuiti in tutte le regioni, dal Piemonte alla Sicilia. Sono di diverse tipologie, a seconda delle esigenze e del budget: da quelli più economici e semplici a quelli più lussuosi e raffinati.

Sono la soluzione ideale per chi ama andare in bicicletta e scoprire nuovi luoghi.

Si tratta di strutture alberghiere che offrono servizi specifici per i ciclisti. Spesso situati in zone ricche di percorsi ciclabili, sia su strada che in montagna, per tutti i livelli di difficoltà e di esperienza. Premettono di godere della natura, della cultura e della gastronomia del territorio, pedalando in libertà e sicurezza.

Hotel Montenerone è amico dei ciclisti

Il nostro Bike Hotel offre ai nostri ospiti servizi specifici per i ciclisti come il deposito bici, una piccola officina attrezzata per le piccole opere di manutenzione e di riparazione, e una vasca per il lavaggio delle bici. Non mancano le mappe dei dei percorsi ciclabili della zona.

I ciclisti ospiti dell’Hotel Montenerone apprezzano il servizio: al ritorno dalle escursioni, amano attardarsi per il rimessaggio delle biciclette e per scambiare le prime impressioni sui percorsi appena compiuti e magari scambiarsi consigli per pianificare le prossime escursioni.

Vieni in bici all’Hotel Montenerone siamo pronti ad accoglierti e a rendere la tua vacanza indimenticabile!